Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

sabato 7 dicembre 2013

Premio Borsellino 2013 per la legalità a Padre Maurizio Patriciello, Parroco di Caivano (NA)


Padre Maurizio Patriciello, Parroco di Caivano (NA) lavora con coraggio nella terra dei fuochi, nei territori in cui la giustizia è pesantemente minacciata dalla camorra.
Come don Giuseppe Diana la sua è una vita spesa per la giustizia nella convinzione che gli strumenti della denuncia e dell'annuncio si concretizzino nella capacità di produrre nuova coscienza nel segno della giustizia, della solidarietà, dei valori etici e civili.

Don Maurizio è un parroco che interpreta il messaggio di Cristo ponendo prioritariamente nel suo impegno la mobilitazione della chiesa al centro del suo impegno contro la camorra e contro le organizzazioni criminali.
Con il suo impegno concreto nella società, con la forza delle idee per portare sempre avanti in suo impegno di giustizia, a qualsiasi costo, per costruire un futuro migliore.
Per tutti.

I suoi successi operativi ed il suo impegno danno concretezza alle speranze di legalità, di sviluppo e di convivenza degli uomini onesti che guardano alle istituzioni con fiducia.
A Padre Maurizio Patriciello il Premio Borsellino 2013 per la legalità.

Nessun commento:

Posta un commento