Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

sabato 7 dicembre 2013

Premio Borsellino 2013 per l’impegno sociale a Luigina Di Liegro, della Fondazione “Di Liegro”


Luigina Di Liegro ha studiato alla Columbia University di New York e laureata nella Georgetown University di Washington, collaboratrice di importanti imprese e coordinatrice di importanti progetti, è stata assessore regionale del Lazio alle politiche del welfare ed ha organizzato con altri la conferenza internazionale di Genova sui diritti dell’infanzia.
E’ qui come volontaria.

Impegnata in diverse organizzazioni non lucrative di utilità sociale e in rappresentanza delle migliaia di volontari che ogni giorno nel nostro paese offrono la loro passione e il loro tempo su tutti i fronti dell’impegno sociale.
Ed è qui per rappresentare la “Fondazione Di Liegro” e ricordare il nostro indimenticabile amico don Luigi Di Liegro, morto nel 1997, il suo spirito indomito che lo portò ad essere il santo o l’eroe delle lotte per i diritti all’ex Pastificio Pantanella, a San Giovanni.

Luigina Di Liegro è una donna che si impegna per la promozione umana e contro la povertà, per i diritti degli immigrati, per dare supporto alle persone con disagio psichico, per il lavoro e contro l’emarginazione.
E’ una volontaria che si colloca con perfetta coerenza nel nostro progetto culturale educativo, perché nel suo intenso agire quotidiano, intreccia alla competenza i temi dei diritti civili e della giustizia sociale, dunque della legalità in un’incessante battaglia contro ogni forma di esclusione e di paura dell'estraneo, e dunque in una radicale difesa dell'umano.

Per il profondo e sentito impegno, rivolto al riscatto umano e sociale delle fasce più deboli a Luigina Di Liegro il Premio “Paolo Borsellino” 2013 per l’impegno sociale.

Nessun commento:

Posta un commento