Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

sabato 7 dicembre 2013

Premio Borsellino 2013 per l’impegno civile a Luigi Cuomo, della Nuova Quarto Calcio


Coordinatore regionale per la Campania della “Rete per la legalità” e animatore degli sportelli antiracket e antiusura nelle zone a più alta concentrazione camorristica, Luigi Cuomo è anche l’uomo che, coinvolgendo già 900 soci, ha raccolto la sfida della Nuova Quarto Calcio per sostenere il progetto sportivo e sociale legato alla squadra flegrea.

Un’esperienza importante da difendere e da sviluppare perché intorno ad essa si ritrovano i principi fondamentali di civiltà, di legalità e di riscatto dopo anni di vassallaggio camorristico.

Luigi Cuomo racconta lo sport sottolineandone i valori positivi.
Ma è un uomo che ha saputo andare oltre l’ambito sportivo precisando con la sua testimonianza e la sua vita che fra legalità e illegalità non esiste il pareggio.
O si sta da una parte o dall’altra.

Per il suo impegno sociale nel divulgare i valori positivi dello sport; per il suo impegno civile e per la sua opera negli incontri, finalizzata a porre le basi di una cultura anticamorra che coinvolga tutti, partendo dai più giovani, nel nome di grandi valori come legalità, responsabilità individuale e senso del dovere, a Luigi Cuomo il Premio Borsellino 2013 per l’impegno civile.

Nessun commento:

Posta un commento