martedì 11 maggio 2004

Spettacolo teatrale: Besame Mucho. Intervista a Dacia Maraini e a Piera Degli Esposti


Besame Mucho, spettacolo conversazione con musica dal vivo di due nomi eccellenti della cultura italiana: Dacia Maraini, scrittrice tra le più importanti d'Italia e Piera Degli Esposti, attrice poliedrica, recente vincitrice del David di Donatello per il cinema.

Regia di Angelo Leonardi e le musiche eseguite dal vivo da Giuseppe Moretti.

Piera e Dacia si sono confrontate spalleggiandosi in forza di un sodalizio artistico e di amicizia che lega le due donne già dal 1980 quando insieme realizzarono Storia di Piera, analisi della vita dolorosa di Piera e poi anni dopo con Piera e gli assassini.

Le due artiste hanno raccontato i loro incontri con amici straordinari come Marco Ferreri, Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini.

Il video della durata di 20 minuti è stato realizzato da Vincenzo Cicconi (PacotVideo) in collaborazione con Sergio Scacchia l'11 maggio 2004 in occasione della 13° Edizione del Maggio Fest, Rassegna di Teatro, Cinema, Musica e Danza di Spazio Tre di Teramo.












Il video è stato realizzato da Vincenzo Cicconi (www.PacotVideo.it) in collaborazione con Sergio Scacchia, autore tra l'altro di due libri: "Silenzi di Pietra" e "Il mio Ararat".












Il video, della durata di 21 minuti circa, è stato pubblicato integralmente su Facebook e su tre canali di video sharing gestiti dalla PacotVideo:
(Vimeo - Blip.TV - Kewego)

E' inoltre pubblicato su tre blog anch'essi gestiti da Vincenzo Cicconi della Pacotvideo:

- blog della Città di Teramo
- blog della PacotVideo
- blog di Pensieri Teramani

Nessun commento:

Posta un commento